1-Diritto d'Immagine: Con l'inserimento degli sfondi su SfondiDesktopGratis.net nessuna immagine di società o persone è stata lesa.
2-Immagini inserite dagli utenti: Ogni utente è strettamente responsabile delle foto che carica su SfondiDesktopGratis.net. SfondiDesktopGratis.net non è in alcun modo responsabile di eventuali danni causati dalla visione di tali immagini.
3-Copyright sulle Immagini: Alcune immagini sono di creazione dello staff di SfondiDesktopGratis.net. Altre immagini sono state liberamente prese dal Web in quanto non presente esplicita richiesta di non-redistribuzione.
4-Rimozione proprie immagini: Il proprietario delle foto (o il rappresentante legale) può, in ogni momento, chiedere la rimozione delle sue immagini inviando una mail a abuse[at]sfondidesktopgratis.net ([at]=@) allegando la richiesta firmata in .pdf e una prova che attesti i diritti d'uso di tale immagine.
5-Rimozione immagini non proprie: Qualora un utente caricasse immagini non consone, che violano il buon senso o le leggi Italiane è possibile inviare una segnalazione a abuse[at]sfondidesktopgratis.net ([at]=@) per segnalare l'accaduto. In caso di reale violazione le immagini saranno rimosse il prima possibile.
6-Copyright sito: Il sito sfondidesktopgratis.net è stato realizzato utilizzando il cms di libero utilizzo Gallery3. Qualsiasi produzione (letteraria o visiva) creata da sfondidsesktopgratis.net può essere riutilizzata dopo aver richiesto l'autorizzazione all'indirizzo info[at]sfondidesktopgratis.net ([at]=@).
7-Funzionamento sito: ci riserviamo il diritto di modificare, rimuovere o spostare qualsiasi contenuto presente su sfondidesktopgratis.net senza preavviso. Ci riserviamo inoltre il diritto di impostare il sito offline ogni volta che sia necessario per motivi tecnici o meno.